SCALE IN C.A.
ELICOIDALI
 
Scala elicoidale ovvero scala circolare di forma elicoidale in cemento armato, prodotta in diverse misure. Non si tratta di una scala a chiocciola poiché manca del piantone centrale.

SCALE A SBALZO
 
Per l’istallazione di scale a sbalzo sono necessari muri portanti con spessore minimo di 10/12 cm a mattoni pieni, mattoni forati strutturali, poroton o pareti in cemento armato. Nel caso di pareti non portanti in mattoni forati, cartongesso o simili, si può realizzare una struttura in ferro autoportante, a vista.

SCALE A GIORNO
 
Le scale con struttura in acciaio inox o verniciato possono essere a moduli componibili a doppia lama con bloccaggi interni senza viti a vista e sono consigliate per scale curve. Oppure con profili ad alto spessore a pezzo unico sagomate a laser con fori ciechi senza viti a vista.

SCALE A
CHIOCCIOLA
ED ELICOIDALI
 
Le scale a chiocciola si costruiscono con diametri da 100 a 300 cm con suddivisione per cm. In base alla dimensione scelta varia lo spessore dei gradini e il diametro del palo centrale.

SCALE IN TAGLIO
LASER
 
La struttura principale è formata da due cosciali a lamiera singola oppure doppia in acciaio speciale con possibilità di finiture personalizzate. La caratteristica di questo modello è il profilo superiore e inferiore sviluppato a 90° tradizionale.

LINEE SPECIALI
 
Rolling, è bellezza allo stato puro. Nata dalla matita poliedrica e magmatica dell'Architetto Designer Roberto Semprini

SCALE MODULARI
 
Lineare, solida, leggera, Chic Line è un modello di scala Fonanot integrabile con il living e capace di vivere al centro della stanza o vicino alle pareti. Colonnine in alluminio a triplice scanalatura collegate tra loro da cavetti in acciaio inox

SCALE IN GHISA
 
Le scale a chiocciola sono realizzate con un design dalle linee classiche, attento ai criteri funzionali di modularità e alle moderne norme di sicurezza.I distanziali che variano l'alzata a seconda delle esigenze permettono alle scale di raggiungere qualsiasi dislivello.

SCALE IN KIT
 
Le scale in kit Magia90.Xtra sono realizzate in acciaio verniciato con gradini in multistrato di betulla. Il corrimano è in pvc con un’anima di alluminio ed è disponibile in abbinamento al colore della scala.

SCALE RETRATTILI
 
Scala a pantografo in acciaio stampato con zincatura trivalente cromo III ad alta resistenza(versione base) o verniciata a forno con uso di vernici in polvere di poliestere (versione elegant), completa di serratura con cricchetto in ferro montata nel pannello in truciolare

RINGHIERE
 
Le ringhiere in acciaio inox sono costruite interamente con attacchi meccanici senza saldature. Possono essere a 5 o 8 tondini orizzontali, o con pannello di cristallo. Esiste la possibilità scenografica di avere la ringhiera completamente in cristallo strutturale.

VELUX

Finestra per tetti GGU VELUX con apertura a bilico, realizzata con un'anima in legno rivestita di poliuretano verniciato di bianco. Per il suo design moderno e per la colorazione bianca trova grande applicazione in tutte le architetture contemporanee e minimaliste.